Ortodonzia - Bambini
Sorrisi in crescita: apparecchi dentali per bambini a Oralveda
Apparecchi odontoiatrici per il tuo naturale sorriso.
Benvenuti nel mondo di Oralveda: dove il sorriso diventa un’arte
Quando iniziare il viaggio ortodontico?
L’ortodonzia non inizia a sette anni, per questo il nostro concetto è che l’osservazione deve partire già da quando il bambino è nella pancia della madre.
È dimostrato che il trauma del parto può contribuire ad alcune malocclusioni. Per questo raccomandiamo una visita neonatale dall’osteopata per identificare e intervenire preventivamente.
Il nostro approccio privilegia la prevenzione rispetto agli interventi invasivi. Educhiamo i genitori sull’importanza di monitorare la salute ortopedica fin dai primi giorni di vita, assicurando una crescita orale sana e riducendo la necessità di trattamenti futuri.
L'empatia guida l'ortodonzia pediatrica presso Oralveda
A Oralveda, comprendiamo l’unicità di ogni sorriso infantile. Ogni bambino è un piccolo miracolo, e il nostro approccio all’ortodonzia pediatrica è delicato, gentile e rispettoso del loro ritmo di crescita. I nostri specialisti, con empatia, abbracciano il percorso unico di ogni giovane paziente, offrendo cure personalizzate che rispecchiano la delicatezza del loro sviluppo.
Perché prendersi cura dei denti fin da piccoli?
I benefici dell’ortodonzia nei bambini vanno oltre l’estetica di un sorriso attraente.
L’ortodonzia pediatrica è cruciale per prevenire traumi dentali, carie e problemi di sviluppo che possono compromettere funzioni vitali come la postura, la respirazione, la deglutizione, la fonazione e il sonno.Intervenire precocemente garantisce una crescita armoniosa e la salute generale del bambino, migliorandone la qualità della vita.